elho: più verde che mai.

Nel 2009 la Elho ha avviato, in collaborazione con Jan Jonker, professore presso la Radboud Università di Nijmegen, il progetto “eyes on the world”. Con quale obiettivo? Lavorare gradualmente sempre più verde.

Fu così che nel 2011 vide la luce l’azienda di riciclaggio della plastica Elho Greenplast. Che ci fornisce il 15 % del nostro fabbisogno di materie prime. Inoltre abbiamo investito in 3 macchine a stampaggio a iniezione con risparmio energetico per diminuire le emissioni di CO2 (anidride carbonica). Abbiamo costruito il tetto in modo da farci passare più luce possibile durante il giorno, così adesso usiamo meno energia per l’illuminazione. E abbiamo costruito parcheggi con stazioni di ricarica per le macchine elettriche.

Inoltre abbiamo ridotto il nostro consumo di imballaggi. Da una parte utilizzando sacchi con il 29% di peso in meno, dall’altra parte sviluppando appositi contenitori riutilizzabili per i nostri semilavorati. Quest’anno collaboreremo anche con il Comune di Tilburg per piantare sul nostro terreno erbe speciali con l’obiettivo di stimolare  lo sviluppo delle api in via di estinzione.Elho è dunque più verde che mai. Questo non significa che non possa diventare ancora più verde!