tips

Hai appena comprato una bella pianta, ma non sai come bisogna prendersene cura? La tua pianta presenta improvvisamente delle macchioline bianche? O vorresti un vaso carino, ma non sai quale è il più adatto? Nessun problema. Non sei il solo. Il nostro stilista verde, Paul van Seeters, ti aiuta con piacere.

Guarda qui sotto se lui ha già aiutato una volta qualcun altro con lo stesso problema. La tua domanda non è nell’ elenco? Allora scrivi una mail a Paul. In poco tempo avrai una risposta.

Consiglio di Paul per novembre: metti il verde all’interno.

Adesso si va veloce, i giorni sono più corti, fa subito buio e la temperatura scende. Quindi cerchiamo di nuovo il calore domestico. Tende chiuse, candele accese. Non è più possibile sedere fuori, quindi cerca di portare un pò di verde dentro.Un paio di piante in un bel vaso ti fanno dimenticare il freddo che c’è fuori. Certamente se scegli uno dei vasi Brussel Diamond della Elho, in caldi colori perlacei. Così supererai bene l’inverno.

  • Devo usare ogni anno terriccio fresco?
    Potgrond verversen

    E’ sempre meglio mettere le piante nuove in un nuovo terriccio, che contiene infatti tutte le sostanze nutritive importanti per la crescita. Inizia ad usare il fertilizzante dopo circa 2 mesi.

  • Posso piantare anche bulbi in un vaso?
    Vlijtig liesje

    Certo, e anche bene! Scegli un baso abbastanza profondo. E assicurati che i bulbi non si bagnino troppo. Altrimenti non sopravvivono. Utilizza quindi un buon sistema di drenaggio dell’acqua. Usa vasi con fori sul fondo e metti un sottovaso. I vasi di plastica sono la scelta migliore, perchè il gelo non li rompe. I bulbi devono essere piantati già in gennaio, in pieno inverno.

  • Come abbellisco velocemente il mio balcone?
    Balkonplanten

    Compra alcuni bei fiori primaverili e mettili in fioriere da balcone e vasi verticali. Il vaso Corsica Flower Bridge della Elho è una fioriera moderna. Con una bella forma e disponibile in tanti colori alla moda. Quindi molto bello da guardare, da entrambi i lati. Non sei particolarmente portato per i colori? Allora usa per esempio fiori e vasi dello stesso colore, ma di tonalità diverse. Di sicuro  il vostro balcone verrà guardato  con apprezzamento.

  • Come posso conservare bene le mie spezie?
    Tuinkruiden

    Le spezie in giardino hanno bisogno di una buona circolazione di acqua e aria. Non devono essere troppo bagnate, ma anche non troppo asciutte. Puoi farlo facilmente comprando un vaso speciale per le spezie. Il Brussels Herbs della Elho per esempio. Questo baso ha un fondo rialzato che ti consente di gustare ancora più a lungo le tue spezie. Inoltre ci sono forbici speciali per spezie con 3 lame, in modo da tagliare facilmente pezzettini fini.

  • Io vado in vacanza, cosa devo fare con le mie piante?
    Aqua Care

    Non ci sono vicini che danno una mano?Nessun problema. Date ai vostri vasi un Sistema di irrigazione Elho o prendete alcune palline Aquacare. Riempi queste palline di acqua e poi fissale a rovescio nella terra. Loro si svuotano goccia per goccia e così forniscono alle piante tutti i giorni un poco d’acqua.

  • Come posso spostare quel vaso pesante quando faccio le pulizie?
    Universal Planttaxi

    Molto semplice. Compra un vaso con rotelline, così puoi spostare da solo le piante facilmente da ogni lato. Anche una pianta-taxi è un’idea – una cornice di ferro o plastica con rotelline, che puoi sistemare sotto il vaso.

  • Detesto questo tubo di scolo grigio ed opaco. Posso farci qualcosa?
    Green Basics Drainpipe Clicker Mild Terra

    Certo, compra semplicemente alcuni vasi per tubo di scolo della Elho. Così li puoi appendere pieni di fiori da sopra a sotto lungo tutto il tubo di scolo.

  • Voglio fare giardinaggio con rispetto ambientale, ma da dove devo cominciare?

    Che ne pensi di  costruire un tuo proprio vivaio (verde) e usare naturalmente prodotti da giardino sostenibili? Elho ha vasi di plastica riciclata, in varie dimensioni e colori. Guarda la collezione green basics della Elho.

stel hier je plantenvraag